Olbia

ITALIA, SARDEGNA

Olbia, situata sulla costa nord-orientale della Sardegna, è una ridente cittadina immersa in uno scenario di tradizione e cultura sullo sfondo di uno stupendo mare cristallino: un mondo tutto da scoprire dietro ai luoghi comuni di una regione dalla bellezza mozzafiato. Qui le usanze popolari sono ancora intatte, in quanto lontane e non contaminate dai rapporti con la penisola italiana.

Le spiagge e le scogliere di Olbia si alternano per un centinaio di chilometri, dando vita a uno spettacolo della natura: la sabbia bianca si sposa col mare azzurro e riempie i molti arenili di questa località ridente. E in effetti, le genti greche chiamavano questa Città Olbìos che significa per l’appunto felice: felice è il sito, in una piana circondata da colline e un porto riparato da forti venti.

La città offre diverse opportunità di svago e cultura, ed è inoltre il posto ideale per chi intende fare rotta su altre note località come Viale Aldo Moro, Arzachena, la Costa Smeralda e Santa Teresa di Gallura. In pochi chilometri si raggiunge, inoltre, Palau dal quale ci si può imbarcare alla volta dello splendido arcipelago della Maddalena (la traversata dura solo 20 minuti): Cala Coticcio, a Caprera, è soprannominato “Tahiti”, e basta questo per dire tutto.

{{TEMP-MAX}} {{TEMP-MIN}}
{{DAY-NAME}} {{DAY-HOUR}}
  • {{DAY-NAME}}
    {{TEMP-MAX}} {{TEMP-MIN}}
Sito web
Info line
+39 0789 563 444
Check-in
Fino a 45 minuti prima del decollo