Overbooking, Cancellazioni e Ritardi

Regolamento ufficiale UFAC

Negato imbarco (sovraprenotazione ovvero “overbooking“)

Nel caso di negato imbarco a singoli passeggeri perché il numero di passeggeri supera i posti disponibili, i viaggiatori interessati hanno diritto a un risarcimento. Etihad Regional, operated by Darwin Airline non è tuttavia tenuta a risarcire i passeggeri che hanno effettuato in ritardo il check-in, che non si comportano in modo corretto oppure se ci sono altri motivi legittimi per negare l’imbarco.

Link al sito ufficiale UFAC

 

Ritardi prolungati

Se il volo, a dipendenza della distanza, ritarda 2, 3 o 4 ore, si provvederà a fornire pasti e bevande e alla sistemazione in albergo se necessario. Con un ritardo di almeno 5 ore, la compagnia è tenuta ad offrire anche il rimborso del biglietto.

Link al sito ufficiale UFAC

 

Cancellazione del volo

Se Etihad Regional, operated by Darwin Airline è direttamente responsabile della cancellazione del volo, i passeggeri hanno diritto a un risarcimento pari a quello offerto quando è negato l’imbarco, salvo se sia avvenuta la conferma di cancellazione almeno due settimane prima o se si siano offerti voli alternativi nel quadro degli orari previsti. Etihad Regional, operated by Darwin Airline non può essere chiamata in causa se può provare che la cancellazione del volo è da ricondurre a un evento eccezionale (ad es. condizioni meteorologiche, sicurezza ecc.)

Link al sito ufficiale UFAC

Regolamento Unione Europea EC261/2004

Scarica il documento ufficiale di UFAC sulle condizioni in caso di overbooking, ritardi e cancellazioni.