Brest

FRANCIA

Conoscete già la Bretagna? Venite a scoprirla insieme noi… Il suo punto di riferimento è la città di Brest, situata nell’estremo ovest della Francia e principale base navale militare, che si affaccia direttamente sul mare.

La città fu interamente rasa al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale, riedificata da zero adesso vanta un’urbanistica post-bellica caratterizzata da edifici rigorosi e strade dritte, un ambiente totalmente rinnovato e proiettato al futuro, grazie anche a costruzioni come l’imponente Ponte de l’Iroise che passa sopra la rada. Questa è la particolarità del territorio, un’insenatura naturale, dove poter godere di lunghe passeggiate, assaporare il profumo marino e ammirare l’Oceano Atlantico.

Brest è famosa per i suoi musei: il Museo della torre Tanguy, il museo della Marina; il castello di Brest è l’attrazione culturale più antica insieme al porto, ma la città poropone attività anche per i più piccoli, i quali possono recarsi ad Oceanopolis, l’acquario diviso per ambienti (sottomarino, temperato, tropicale e polare).

La vita notturna è movimentata, il centro della città offre al turista una vasta scelta di locali e ristoranti dove poter mangiare del buonissimo pesce accompagnato da vino francese.

{{TEMP-MAX}} {{TEMP-MIN}}
{{DAY-NAME}} {{DAY-HOUR}}
  • {{DAY-NAME}}
    {{TEMP-MAX}} {{TEMP-MIN}}
Info line
+332 98 32 86 00
Check-in
Fino a un'ora prima del decollo